Colori: come scegliere quelli giusti per il tuo ufficio in casa


I colori sono fondamentali nella nostra vita, rivelano gli aspetti più nascosti della nostra personalità, influenzandoci ed ispirandoci ogni giorno.
Per questa ragione conoscerli bene e sceglierli sapientemente per la decorazione delle pareti del tuo ufficio è fondamentale.

Devi dare vita ad uno spazio unico che parli di te, in linea con la tua Visual Identity, una “scatola” creativa dove tutto prende vita e finalmente si materializza.
L’obiettivo è creare il “tuo mondo” in un ambiente bello e confortevole dove sentirti sempre a tuo agio.
Parti dal tuo marchio, analizza la sua palette di colori e prendi spunto da lì per iniziare a personalizzare lo spazio.

Tutti i colori hanno un significato, scopriamolo insieme!

Il bianco è il colore della purezza, rappresenta la voglia di cambiamento, è adatto alle persone che vogliono rimettersi in gioco. È un colore neutro e luminoso che ben si presta ad ogni abbinamento.

Il grigio è il colore della solidità, estremamente rassicurante, è adatto alle persone discrete e raffinate. Si sposa perfettamente con tutti gli altri colori facendoli risaltare al massimo.

Il rosso è il colore della forza, riempie gli spazi di calore e passione, è adatto alle persone determinate e sicure di sé. Esprime la voglia di vivere ed è perfetto per evidenziare anche i minimi dettagli.

Il rosa ed il viola sono i colori dell’eleganza, donano raffinatezza ad ogni spazio, sono adatti alle persone equilibrate e creative. Donano il meglio di sé abbinati al grigio o al bianco in un perfetto stile shabby chic.

L’arancione ed il giallo sono i colori dell’energia e dell’ottimismo, adatti alle persone socievoli ed estroverse. Perfetti se abbinati a colori scuri in un moderno stile etnico.

Il blu è il colore della serenità e dell’armonia, dona sensazioni di pace e rilassamento ed è apprezzato dalle persone più eleganti. Se abbinato al marsala dà un tocco estremamente chic agli ambienti.

Il verde è il colore della natura, rende gli spazi immediatamente allegri e positivi ed è il colore preferito dalle persone fedeli ed abitudinarie. Ideale se abbinato a tutte le tinte pastello.

E adesso tocca a te!

Dai sfogo alla tua creatività, lavora sui dettagli, inserisci gli oggetti a cui sei più affezionata e se vuoi qualche consiglio in più o una consulenza sulla tua Visual Identity vieni a scoprire il mio Michilab!

Quali colori preferisci per il tuo ufficio in casa?
Quali colori preferisci per il tuo ufficio in casa?

log in

reset password

Back to
log in