Email marketing: errori da evitare se vuoi che leggano le tue mail


“L’email marketing è uno dei fondamentali strumenti attraverso il quale promuovere i prodotti/servizi di un e-Commerce oppure generare lead, per questo è molto importante prestare attenzione ad ogni aspetto della comunicazione in essa contenuta.”
Nel momento in cui decidi di fare email marketing sai che il soggetto della tua mail avrà una bella responsabilità nel processo di decisione che spinge l’utente a decidere se aprire o meno il tuo messaggio. Un titolo adatto e accattivante può influenzare molto le probabilità che il destinatario decida di investire un po’ del proprio tempo nella lettura della tua mail.
Ma una volta aperta la mail ci sono altri errori che dobbiamo evitare di fare: si va dalla mancata organizzazione dei contenuti all’abuso di colori e immagini. Dalla mancanza di una CTA (Call To Action) al font inadatto, ma non solo. Su Merlin Wizard si analizzano 7 errori comuni che rischiano di far finire le email nel cestino.

Email marketing
Segui questi consigli per fare email marketing senza errori!

log in

reset password

Back to
log in