The Colvin: compri fiori online e arrivano in 24 ore


Esattamente due mesi fa è stato il mio compleanno e oggi ho ricevuto i fiori. No, non si tratta di un caso di imperdonabile ritardo ma piuttosto di una simpatica coincidenza. The Colvin ha scelto il mio “non-compleanno” per spedirmi a casa un bellissimo mazzo di fiori scelto online, precedentemente, proprio da me.
Ho voluto testare questo servizio approdato in Italia da poco, direttamente dalla Spagna, e mi hanno dato la possibilità di farlo dandomi carta bianca e curando la customer experience nel migliore dei modi. Ho scelto il Perfect Match e ho potuto decidere in che giorno riceverlo (sarebbe potuto arrivare già nell’arco di 24h ma io ho posticipato di qualche giorno).

La giornata è iniziata con una telefonata da parte del corriere che ha voluto concordare con me l’orario di passaggio per essere sicuro al 100% di trovarmi in casa. C’era il dubbio che non mi trovasse perché dovevo andare a prendere le bimbe a scuola e si è offerto di deviare venendo fino davanti a scuola per lasciarmi il pacco. Alla seconda telefonata – eravamo quasi parenti, ormai – siamo riusciti ad accordarci e mi ha consegnato tutto entro le 16.
I fiori sono arrivati in una spaziosa scatola di cartone con l’etichetta che evidenziava la consegna programmata.

The Colvin programma le consegne. Così sono sicuri di trovarti in casa!
The Colvin programma le consegne. Così sono sicuri di trovarti in casa!

Sulla scatola c’è scritto che il contenuto è deperibile, da consegnare velocemente e che si tratta di una… sorpresa! Ma non solo: la confezione fa da libretto delle istruzioni, dando le indicazioni su quali siano le azioni da compiere, passo passo, per prendersi cura dei propri fiori.

4 suggerimenti da seguire per ottenere il massimo dal tuo bouquet4 suggerimenti da seguire per ottenere il massimo dal tuo bouquet

Liberato il mazzo di fiori, fissato internamente alla scatola con un nastrino di rafia… wow! Inutile dire che ricevere fiori è sempre bello… anche se te li sei praticamente mandata da sola. 😀
E mentre io me li rimiravo contenta… dal basso arrivava una sola richiesta: “Acqua!”

Una sola richiesta, immediata, da parte del bouquet: acqua!
Una sola richiesta, immediata, da parte del bouquet: acqua!

Tutti i bouquets hanno un nome e un design molto particolare che cambia di settimana in settimana, per poter seguire la stagionalità. Ti arrivano a casa in circa 24h (questa magia non riesce ancora se abiti in Calabria o sulle isole… ma ci stanno lavorando ;)) e considerando che la consegna è gratuita…  direi che il prezzo è inferiore rispetto agli standard.
Il mio Perfect Match, è stato scelto perché sa di autunno e mi è piaciuto subito visto che l’ortensia, i perpetuini e i garofani rimarranno bellissimi anche quando seccheranno. Così me li potrò tenere sulla scrivania per un bel po’!

Un mix di fiori che rimarrà bello anche quando seccherà!
Un mix di fiori che rimarrà bello anche quando seccherà!

Sono arrivati freschissimi (per accorciare i tempi di consegna The Colvin passa da produttore a consumatore, senza intermediari) con i gambi avvolti da una specie di calzino plastificato con l’interno di cotone bagnato: un buon metodo per tenerli in un ambiente umido e per “sopportare il viaggio”. Esternamente erano confezionati con carta da pacco e legati con un cordino. Semplice ma di effetto.

Nel pacco trovi due bustine di "nutrimento" per far durare più a lungo i fiori
Nel pacco trovi due bustine di “nutrimento” per far durare più a lungo i fiori

Sul sito sono segnalati, con un sistema cha va da 1 a 5 stelline, la durabilità, l’intensità della fragranza e la resistenza dei vari bouquets. In media durano tutti 1 o 2 settimane ma The Colvin ha calato l’asso aggiungendo due bustine di sali minerali da sciogliere nell’acqua prima di mettere a bagno i fiori. Un aiuto in più non guasta!

Ti è venuta voglia di inviare, o di inviarti, un mazzo di fiori? Ti faccio un regalo di Buon-non-compleanno:
con il codice NETWORKMAMA hai uno sconto del 15%. Occhio! Vale fino al 31 Ottobre!

Puoi seguire The Colvin anche sul loro account Instagram TheColvinCo.it e sull’account Fb Colvin.Italia

P.s. Questo post è #ad nella misura in cui loro mi sono piaciuti, ho chiesto loro di avere uno sconto per le NetworkMamas e mi han fatto provare il loro servizio. Direi che è andata bene! 😉


log in

reset password

Back to
log in